Via Roma ceramiche
è un’azienda italiana che produce e commercializza gres porcellanato rettificato e rivestimenti di ceramica in pasta bianca con grande varietà di formati, spessori e superfici adatte alle più svariate destinazioni d’uso.
Una realtà giovane che ha deciso di puntare sulle materie prime, sull’innovazione, sulla ricerca ed il design che avviene rigorosamente in Italia presso i migliori laboratori del comprensorio ceramico di Sassuolo.
Grazie al consolidamento di una rete commerciale capillare, Via Roma ceramiche è fortemente presente, oltre che in Italia, in Europa, Sud America, Africa, Caraibi e Paesi dell’Oltremare.
La sede di Fiorano Modenese comprende gli uffici commerciali e amministrativi, lo showroom di rappresentanza e il deposito logistico.
All’headquarter si affianca l’ufficio indiano di Morbi nel distretto ceramico del Gujarat, presidiato da professionisti altamente qualificati destinati al controllo qualità presso gli stabilimenti produttivi e allo sviluppo dei brand nel mercato locale.
DESIGN 100% MADE IN ITALY
La ricerca e lo sviluppo della gamma prodotti vengono coordinati e diretti da rinomati studi grafici situati nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo.
La capacità di allineamento alle evoluzioni dell’architettura e del design sono i nostri punto di forza con l’obiettivo di intercettare le esigenze dei consumatori e tradurle in proposte specifiche di prodotto.
CONTROLLO QUALITÀ
La produzione Via Roma ceramiche viene controllata e certificate dal nostro ufficio qualità direttamente nell’hub di produzione indiano prima della spedizione, secondo gli standard EN 14411 – ISO 13006:2018 – G.
Il controllo di qualità comprende ispezioni, test ed esami che mirano a verificare la soddisfazione dei requisiti stabiliti per i nostri prodotti in tutto il processo produttivo, nella fase preliminare, all’ingresso delle materie prime per verificare la loro conformità, durante la produzione sui semilavorati e all’atto del collaudo sui prodotti finiti.